Le 5 modelle curvy più belle e apprezzate

Le 5 modelle curvy più belle e apprezzate

Negli ultimi anni c’è stato un grande cambio di tendenza nelle sfilate di moda in generale e dei canoni di bellezza. Se prima, infatti, si esibivano soltanto ragazze alte e molto magre, alcune ai limiti dell’anoressia, ora sempre più società preferiscono far sfilare modelle curvy, o creare un misto. Si tratta di ragazze che non sono né magre né obese, bensì in carne. Una sorta di via di mezzo, che non causa problemi di salute, ed anche molto apprezzata dal punto di vista estetico.

Sempre più stilisti, brand e marchi di cosmetica, società di biancheria intima e di costumi, stanno riscoprendo la bellezza delle donne con le proprie forme e curve molto evidenti. Riscoprire il sapore della carne, dell’essenza umana, è il motivo del grande successo delle modelle curvy. Alcune di esse, inoltre, sono diventate famosissime e molto seguite anche sui vari social network. Scopriamo di chi si tratta.

  • Ashley Graham è una delle prime modelle curvy a rivoluzionare il settore delle sfilate e della bellezza in generale. E’ apparsa in varie cover, alcune molto importanti e famose come Sports Illustrated, Vogue, British Vogue e Cosmopolitan. E’ una grande attivista del mondo curvy e lo si può notare anche dalle sue tantissime foto postate sulla sua pagina Instagram, che conta ben oltre 10 milioni di followers, tutti molto incantati dal suo fisico.
  • Jessica Leahy è una modella australiana che si è messa in mossa per la prima volta con il suo fisico curvy nella Fashion Week di New York. Lei non è un’appassionata di moda, anzi non voleva mai entrare in questo settore, ma è una forte sostenitrice del corpo sano e genuino, in benessere con sé stessi, e pertanto non apprezza che le sfilate vengano fatte solo con ragazze estremamente magre. Non è ancora molto conosciuta, con una fan base su Instagram di quasi 80.000 followers.
  • Precious Victoria Lee è un’altra modella fieramente curvy apparsa sulla cover Sports Illustrated dopo che la rivista ha iniziato a diffondere questo mondo. E’ molto apprezzata anche per la sua lunga folta chioma di capelli, che ha deciso purtroppo di tagliare un po’ di tempo fa.
  • Chloe Marshall è molto conosciuta soprattutto in Inghilterra, in quanto fu la prima modella curvy ad arrivare in finale della competizione Miss Inghilterra. Da qui, ha deciso di intraprendere con determinazione la via di questo settore cercando di diffondere il fatto che non è necessario essere per forza alte e magre per entrarci.
  • Lexi Placourakis è una modella madre, con un bambino di tre anni. Ha raccontato che, inizialmente, era in dura lotta con il suo peso corporeo, spesso derisa per i suoi Kg di troppo. Si è impegnata per raggiungere la propria forma fisica ideale ed ora è una modella curvy molto conosciuta nel settore ed anche una importante imprenditrice di un’azienda. Su Instagram, dove pubblica la maggior parte dei propri post, ha un seguito di followers di circa 62.000.