Estetiste: camici in vendita online e abbigliamento professionale

Estetiste: camici in vendita online e abbigliamento professionale

Avere un abbigliamento idoneo nell’ambiente lavorativo è fondamentale perché aiuta a trasmettere professionalità, serietà, efficienza e competenza. Ogni attività lavorativa è diversa dall’altra e ovviamente ognuna ha il suo tipo di abbigliamento, così come necessita della giusta attrezzatura.

Parlando di lavori che necessitano di uno stretto contatto con il cliente, possiamo citare la professione dell’estetista: una cliente sicuramente apprezzerà molto che quest’ultima abbia un camice da lavoro pulito e dei guanti che assicurino l’igiene.

Una divisa adeguata inoltre è segno di ordine ed attenzione verso il cliente perché l’obiettivo è quello di apparire con cura poiché ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte. E’ proprio sul lavoro delle estetiste che ci concentriamo in questo articolo, e all’importanza del camice da lavoro in questo ambiente che richiede operazioni a stretto contatto con la pelle del cliente. Che si tratti di un’attività con molti dipendenti o una piccola realtà, il camice è il primo segno di professionalità e non può assolutamente mancare.

La scelta è davvero ampia per quanto riguarda camici da estetista in vendita online e in generale ogni tipologia di abbigliamento per estetiste.

Caratteristiche di un camice per estetista

Oltre che acquistare la divisa in un classico negozio di abbigliamento da lavoro, è svariata anche la scelta che si trova online. Ci sono molte tipologie di camici per estetiste che si diversificano per tipo di chiusura e lunghezza, disponibili in vari colori.

Per un’immagine ancor più professionale, la scelta migliore è quella di scegliere dei camici personalizzabili con logo dell’azienda, che inoltre ha anche una funzione pubblicitaria. Un camice per estetista deve essere in primo luogo comodo da indossare perché deve lasciare libertà di movimento, inoltre deve essere realizzato in tessuto di qualità, il migliore è il cotone unito a poliestere perché garantisce freschezza, traspirabilità ed inoltre è molto facile da lavare.

I camici da lavoro sono disponibili in molti colori, e benché ognuno di essi si adatti ad ogni attività, ce ne sono alcuni particolarmente indicati per quella dell’estetista. Il colore più classico è il bianco che è il più apprezzato perché simbolo di pulizia, però si sporca facilmente, quindi è indicata una divisa di colore più scuro come il blu o il nero, molto utilizzato in questo contesto perché raffinato ed elegante.

Per un’azienda che decide di acquistare una serie di divise professionali per estetiste o qualche camice per uso personale ci sono diverse possibilità: ci si può recare in un negozio dedicato, rivolgersi ad un professionista, oppure per contenere i costi si può ordinare la merce online effettuando l’acquisto comodamente da casa scegliendo colore, taglie, quantità, modelli.

Alcune piattaforme online offrono molte alternative in tal senso proponendo un’ampia scelta di tessuti e modelli che possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze, ad esempio per un centro estetico di grandi dimensioni, che comprende estetiste con diverse mansioni, può decidere di acquistare diversi colori per distinguere ogni figura professionale. Il cliente apprezzerà molto ogni gesto mirato alla sua soddisfazione.