Come creare un perfetto outfit androgino

Come creare un perfetto outfit androgino

Lo stile androgino, un look senza tempo. Arricchisci il tuo stile con gli orologi adatti ad uno stile androgino.

Cosa vuol dire creare un look androgino? Non vuol dire semplicemente vestirsi da uomo ma è molto di più: vuol dire utilizzare capi maschili adattandoli alla figura femminile e alle sue forme.

Lo stile androgino è uno stile originale e glamour, nato molti anni fa, indossato per la prima volta dalle più grandi dive di tutti i tempi. Si riconosce il look androgino già negli anni ’20 con Louise Brooks, sbarazzina e ribelle, anticipa i tempi giocando con gli abiti maschili e creando un look che spacca gli schemi e i costumi di allora. Ma la più famosa e rivoluzionaria è senza dubbio Marlene Dietrich, attrice di successo degli anni ’30, diva sensuale ed elegante, fame fatale, conquista uomini e donne, rivoluziona il mondo femminile affermando una nuova idea di donna, indipendente, sicura di sè, alla ricerca di nuovi stimoli.

Ma le figure di donne con look androgino negli anni si susseguono sempre più numerose, come per esempio, Twiggy, icona degli anni ’60, o riproposta da Julie Andrews negli anni ’80, in Victor Victoria. Una moda alimentata anche da stilisti famosi come Yves Saint Laurent che lancia lo smoking femminile o Giorgio Armani, che se ne fanno portavoci. Proviamo a dare un po’ di consigli per creare un perfetto look androgino, un esempio sono gli orologi di mazzitelli, orologi adatti ad uno stile androgino, https://mazzitelli1981.com/.

Idee e consigli per un look androgino

Abbiamo detto che un look androgino è qualcosa di più che un paio di pantaloni maschili indossati da una donna, il look androgino è uno stile di vita, una affermazione di libertà ad un mondo che vuole essere sempre più maschilista, è una idea, un richiamo all’uguaglianza di genere, ad un mondo senza distinzione ma pieno di contraddizioni e e stili che si intrecciano, si confondo in una unione perfettamente armoniosa.

Il look androgino è uno stile molto formale, caratterizzato da accessori tipicamente maschili come le bretelle, cravatta e papillon indossate magari su una giacca elegante, cappelli maschili stile borsalino, mocassini. I colori non sono sgargianti ma sono sui toni del grigio, blu, marrone, bianco e i tessuti sono rigidi, non seguono la forma del corpo ma quella del modello di abbigliamento. Sono look adatti per tutti i corpi, per tutte le fisionomie, valorizzandole ed esaltandole. Non è un look che si presta a tanti fronzoli, non ci sono tacchi, non ci sono orecchini particolari o collane vistose, anche il make up non deve essere abbondante o stravagante. E’ fatto da accessori semplici, essenziali, senza tempo, come gli orologi adatti ad uno stile androgino di Mazzitelli 1981.

Orologi adatti al tuo stile androgino

Per un perfetto stile androgino, per rispecchiare tutti quei requisiti e quegli aspetti particolari che lo contraddistinguono, Mazzitelli con i suoi orologi offre soluzioni interessanti e sempre alla moda. Da una idea del suo creatore, Giuliano Mazzitelli, per abbattere gli schemi e inseguire i propri sogni ed obiettivi nascono gli orologi Andromeda, orologi adatti ad uno stile androgino.

Sono orologi dalle linee eleganti e lo stile neo-vintage e chic, classico e moderno allo stesso tempo, sono adatti a tutti, uomo, donnaSono orologi perfetti per un look androgino, con i cinturini a maglia milanese, i colori tenui, neutri che conferiscono personalità a chi li indossa. Si tratta dell’orologio Andromena Silver, cinturino argento, di cciaio inox, intercambiabile e regolabile e il quarantena bianco perla; Andromeda Rose Gold, cinturino dorato, quadrante blu con cristallo in vetro zaffiro, anche questo regolabile ed intercambiabile Perché per un perfetto look androgino sono fondamentali anche gli accessori e gli orologi di Mazzitelli 1981 sono la soluzione giusto per impreziosire il tuo stile.