Sandali gioiello: splendi come il sole d'estate

Sandali gioiello: splendi come il sole d’estate

Come diceva una frase celebre di Marilyn Monroe: “Diamonds are a girl’s best friends” e questo vale anche per le scarpe. I sandali gioiello da donna sono da sempre un must-have dei guardaroba estivi. Grazie alla loro raffinatezza si abbinano perfettamente a molti look e si adattano anche alle occasioni più ricercate.

Nelle tendenze della moda 2021 si inseriscono a colpi di contrasti rispetto all’ondata del minimalismo e del basic. Gemme, perle e cristalli impreziosiscono i sandali di una calda estate italiana introducendo anche delle novità mai viste prima. Ai classici sandali gioiello flat o con il tacco, si affiancano quelli alla schiava e quelli con zeppe molto alte e originali.

Belle e comode, queste scarpe fanno emergergere in un batter d’occhio la personalità di chi le indossa con la loro unicità: ogni modello testimonia un modo di essere, di vivere la vita, di vedere le cose. In questo articolo esploriamo insieme i migliori sandali gioiello con tutti i loro pregi e difetti, per aiutarti a scegliere quelli perfetti per te e a brillare come mai prima d’ora!

Estate 2021: il top sono i sandali gioiello

Si sa, quando arriva la stagione calda le scarpe chiuse scompaiono pian piano dagli armadi lasciando spazio ai sandali. Tra tutti i sandali, però, un posto particolare, unico, lo occupano i sandali gioiello: ogni donna deve averne almeno un paio nella scarpiera. I modelli di sandali gioiello sono davvero parecchi tuttavia, in base a quanto si è visto sulle passerelle, ci sono alcune tipologie più trendy di altre per l’estate 2021.

Sandali gioiello alla schiava. Anche detti “alla gladiatore” sono sandali con lacci che possono arrivare fino al ginocchio. Storicamente si tratta di un modello povero, ispirato proprio a ciò che indossavano le schiave dell’antica Roma. Grazie alle decorazioni dei gioielli, però, è tutta un’altra storia: questi sandali da donna diventano eccentrici, originali e, soprattutto, preziosi.

Sandali gioiello infradito. Direttamente da Capri, i sandali a infradito sono una scelta che non tramonta mai. Possono essere alti o bassi e sono modelli molto comodi, che tengono il piede in posizione, ma sempre libero di respirare.

Sandali gioiello con zeppe. Vicini al format della ciabatta, i sandali gioiello con zeppa prendono i due estremi di eleganza e comodità spesso contrapposti e li uniscono insieme. Le zeppe dell’estate 2021 sono molto alte e larghe, diventando dei veri e propri plateau. Se vuoi essere un po’ sopra le righe, buttati sui sandali gioiello con zeppe di gomma.

A questi modelli originali che caratterizzano le collezioni di quest’anno, se ne affiancano altri: con tacco alto o basso, aperti con una tomaia semplice o chiusi con supporti più elaborati. Qualsiasi modello sceglierai, un sandalo gioiello è un sandalo gioiello: cattura gli occhi di tutti e ti fa brillare anche nelle serate più ricercate.

Sandali gioiello: scarpe versatili

Perché tutte le donne si sono innamorate dei sandali gioiello? Da quando esistono, questi sandali rappresentano la capacità di rendere tutto bello ed elegante. Con un tacco 12 è facile, ma anche la ciabattina flat, se decorata come si deve, sa dare grandi soddisfazioni.

C’è dunque la possibilità di fondere eleganza e comodità in un’unica scarpa ed è per questo che non servono decine di sandali gioiello nell’armadio: bastano quei pochi modelli che sappiano completare al meglio i look per ogni occasione.

Chi indossa sandali gioiello lo sa: il segreto è trovare la scarpa che più di tutte riflette la tua personalità, il tuo carattere. Questa categoria di calzature ti dà tantissima possibilità di scelta, un ventaglio di opportunità per esprimerti al meglio.

L’ultimo motivo per cui tutte le donne adorano un buon sandalo gioiello è la loro capacità di non passare mai di moda. Si dice che un diamante è per sempre, la stessa cosa vale anche per un buon sandalo gioiello.

Leggi anche l’articolo: Come creare un perfetto outfit androgino