Le migliori marche di gioielli

Le migliori marche di gioielli

Orecchini, anelli, bracciali, collane, i gioielli sono da sempre accessori che consentono di esprimere la propria personalità, valorizzando outfit e look di ogni tipo. La scelta è davvero ampia, ma il bello è proprio questo perché i materiali e le forme sono sempre nuove così da accontentare i gusti di tutti. Quali sono le migliori marche di gioielli? Quali sono i loro prodotti di punta? Abbiamo chiesto agli esperti di MIOR Gioielli di aiutarci a scoprirne di più!

Marche di gioielli: quali sono le migliori?

Parlare semplicemente di marche di gioielli non è semplice, perché un gioiello è sempre frutto di grande lavoro, di studio, di innovazione e allo stesso tempo di tradizione. E’ proprio questo che ha fatto dei gioielli di produzione italiana i prodotti più ricercati. I gioielli italiani, infatti, sono tra i più apprezzati e i brand di riferimento si sono affermati col passare del tempo nel settore della gioielleria italiana ma non solo.

Morellato

Nata a Venezia nel 1930 quando Giulio Morellato apre il primo di gioielli e di orologi. Da quel momento è stato un crescere continuo di successo che ha fatto sì che i gioielli dell’azienda fossero tra i più apprezzati. La cura dei dettagli si riflette in tutti i gioielli, alcuni dei quali caratterizzati anche dalla presenza di materiali preziosi come pietre, brillanti e perle. Sono presenti collezioni da donna e da uomo, entrambe caratterizzate dall’esclusivo stile italiano. Alle collezioni con materiali preziosi si aggiungono quelle più accessibili, perfette per chi è alla ricerca di gioielli da indossare in ogni momento.

Comete Gioielli

Dal 1975 i maestri orafi danno vita a gioielli unici ed esclusivi. L’azienda ha sede a Vicenza e da tempo i gioielli sono il frutto del lavoro di chi li crea fin dall’origine. La storia dell’azienda è legata a valori principali come creatività, tradizione, fantasia e innovazione che l’hanno fatta diventare una delle più apprezzate del settore. Non mancano dunque l’attenzione per i dettagli e l’attenzione per l’evoluzione delle richieste del mercato.

Nomination

Elementi classici ma allo stesso tempo preziosi si accostano a materiali colorati e ricercati. Questo caratterizza fin da subito i gioielli della Nomination, azienda che spazia dalla tradizione orafa fiorentina all’innovazione attuale. La creatività accompagna tutti i gioielli per far sì che possano incontrare sempre i gusti di tutti i clienti, anche dei più giovani. Nomination è diventata famosa anche per essere stata una delle prime marche di gioielli a dare la possibilità ai clienti di creare un gioiello personalizzato, motivo per cui è conosciuta anche per essere una delle più innovative.

Breil

Nata in Italia nel 1935, Breil fa dell’acciaio il segno distintivo dei propri gioielli e orologi dallo stile unisex. Quando si parla della Breil è impossibile non pensare a gioielli eleganti e dal design accattivante. Tra i prodotti di maggior successo è impossibile non pensare ai gioielli multindosso da poter personalizzare in modo sempre diverso. I gioielli e orologi Breil sono estremamente contemporanei e si adattano alla personalità di chiunque decida di indossarli.

Brosway

Azienda che deve i natali all’intuizione di Lanfranco Beleggia, il fondatore della Bros Manifatture, che inizialmente avvia la produzione di appositi cinturini per orologi. Dalla produzione iniziale di soli cinturini si passa, nell’arco di un ventennio ai prodotti di gioielleria adatti ad un pubblico piuttosto ampio. Anni di studio hanno fatto sì che Brosway potesse entrare di diritto tra le marche di gioielli più diffusi non solo in Italia, ma anche all’estero. Da oltre quarant’anni l’azienda è sempre impegnata nella ricerca di nuove idee e gioielli dal design ricercato ed elegante senza mai far venir meno il concetto di italianità.

Cesare Paciotti

Dall’estro dei coniugi Paciotti, nasce il famoso brand nel 1948. Inizialmente il prodotto di punta erano le scarpe, tant’è che l’azienda fondata a Civitanova Marche si occupa di calzature classiche e di alta qualità. Quando nel 1980 il figlio Cesare eredita l’attività del padre, ribattezza l’azienda con il proprio nome e successivamente fanno il loro ingresso anche i gioielli e gli orologi. Le collezioni di gioielli, ma anche quelle degli orologi, sono sempre caratterizzate da uno stilo alquanto provocatorio e moderno. Non manca mai il simbolo del pugnale, tratto distintivo delle creazioni, abbinato di volta in volta a linee moderne e creative.