Smalti semipermanenti la tecnologia al servizio del beauty

Smalti semipermanenti: la tecnologia al servizio del beauty

Prendersi cura di sé, cercando di apparire sempre al meglio, è diventato molto più semplice grazie alla comparsa sul mercato di soluzioni sempre più innovative, come gli smalti semipermanenti (consigliati da Aleas Csmetics). Questi prodotti si caratterizzano per una formulazione all’avanguardia e al tempo sono molto semplici da applicare. Oltre allo smalto, infatti, tutto ciò che serve per ottenere unghie belle e sempre a posto per due-tre settimane è una lampada apposita per l’asciugatura. Basta davvero poco per avere una manicure a regola d’arte, sobria o creativa: vediamo di seguito le caratteristiche di questi prodotti, i loro vantaggi e dove acquistarli.

Cosa sono gli smalti semipermanenti?

Gli smalti semitrasparenti sono diversi dalle classiche formulazioni: la principale differenza che li distingue da altre tipologie va ricercata nella speciale asciugatura. Al contrario delle versioni tradizionali, che asciugano all’aria, lo smalto semipermanente prevede l’utilizzo di un’apposita lampada a LED o raggi UV. È proprio questa la peculiarità che permette allo smalto semipermanente di resistere ben più a lungo degli altri. Si parla infatti di una durata che si aggira in media sulle due settimane, ma che può estendersi tranquillamente fino a ventuno giorni. Gli smalti semipermanenti sono caratterizzati da un grado di brillantezza e in particolar modo di resistenza che assicura un effetto straordinario a lungo. Se gli smalti tradizionali tendono a sbiadire e a perdere la patina lucida dopo qualche giorno, quelli semipermanenti rimangono sempre perfetti. È importante non confondere lo smalto semipermanente con la ricostruzione, un altro trattamento diffuso nel settore beauty: entrambi avvengono tramite gel, ma solo la ricostruzione è mirata alla vera e propria creazione di un’unghia finta. È facile intuire inoltre che per la ricostruzione è strettamente necessario affidarsi a un professionista, mentre per l’applicazione di smalti semipermanenti è possibile procedere in totale autonomia. Come anticipato, tutto ciò che serve è la lampada apposita affinché lo smalto semipermanente possa asciugare e mantenersi brillante in ogni condizione.

Quali sono i vantaggi degli smalti semipermanenti?

Grazie ai continui avanzamenti tecnologici che hanno interessato il settore e sono stati prontamente recepiti dai professionisti più innovativi del beauty, gli smalti semipermanenti sono divenuti un trattamento accessibile per avere unghie sempre in ordine e ben curate, senza tuttavia dover ricorrere ai trattamenti permanenti, che possono a volte risultare complessi da rimuovere. Oltre alla semplicità di applicazione, questi prodotti vantano un’enorme possibilità di personalizzazione, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di realizzare grafiche e decorazioni particolari. Ad esempio, gli smalti semipermanenti HD consentono di creare una base perfetta per l’applicazione di eventuali dettagli decorativi e realizzare delle vere e proprie opere di nail art. Come suggerisce del resto il nome stesso, lo smalto semipermanente autolivellante rappresenta una versione studiata appositamente per evitare le striature che si formano sull’unghia a fronte di un eccesso di prodotto oppure di una stesura poco precisa. Senza contare che lo smalto semipermanente costituisce una soluzione ideale per quanti hanno la necessità di resistere alla tentazione di mangiarsi le unghie.

A chi rivolgersi per l’applicazione di smalti gel semipermanenti?

Data la crescente popolarità di questo prodotto, i canali di vendita di smalti semipermanenti non sono più legati solo ai tradizionali centri estetici, bensì si sono ampliati fino a raggiungere il potenziale consumatore su Internet. Sono sempre più numerose le persone che tendono ad acquistare in rete anche nel settore beauty, dal momento che comprare uno smalto semipermanente online consente di risparmiare sul prezzo d’acquisto. Si tratta di un’opzione consigliata in particolare a quanti conoscono i prodotti e preferiscono occuparsi dell’applicazione in prima persona, senza ricorrere all’aiuto di professionisti. Qualora si voglia vedere l’effetto dal vivo è comunque possibile fare riferimento agli appositi negozi che si occupano della vendita smalto semipermanente.