Siti campioni omaggio

Siti campioni omaggio


Ti piacerebbe ricevere degli omaggi gratuiti dal web? Allora i siti campioni omaggio sono il posto giusto per te: in pochi clic ti consentono, infatti, di ottenere gadget e prodotti completamente gratuiti con cui risparmiare sulla tua spesa al supermercato e non solo. Puoi ricevere altri consigli per guadagnare online qui. Intanto, nei paragrafi che seguono, vediamo subito come trarre un guadagno dai siti di campioni gratuiti.

Cosa sono i campioni omaggio

Prima di vedere cosa sono i siti di campioni gratuiti, una delle principali fonti di marketing 2.0 ,vediamo anche cosa sono i campioni omaggio. Questi non sono altro che dei premi e regali con cui le aziende e i brand omaggiano i consumatori in cambio della loro fiducia e fedeltà.

I campioni omaggio, sia che si tratti di cosmetici, creme, detersivi o prodotti alimentari, sono facilmente riconoscibili poiché hanno, in genere, un formato e un packaging diverso da quello dell’articolo originario, solitamente più piccolo e senza troppi involucri.

In molti casi, i campioni omaggio sono utilizzati dalle aziende anche per lanciare nuovi articoli, per questo vengono spesso catalogati fra le attività di marketing dei brand.

Anche le aziende farmaceutiche, o quelle che producono latte in polvere per neonati, ad esempio, utilizzano i campioni omaggio per far conoscere i nuovi principi attivi e medicinali a medici, ospedali, reparti di ostetricia e farmacie: in questo caso, la loro distribuzione avviene in genere attraverso dei rappresentanti chiamati “informatori scientifici del farmaco”.

Come ricevere campioni omaggio

Fino a poco tempo fa era possibile ricevere campioni omaggio solo in negozio dopo un acquisto (ad esempio, i campioncini di profumo o di fondo tinta in profumeria) oppure come allegato ad un altro prodotto al supermercato o ad una rivista. Anche le aziende che vendono i propri prodotti a domicilio tramite il network marketing spesso di avvalgono dei campioncini omaggio gratuiti per far provare alle clienti i prodotti.

Oggi, invece, puoi trovare campioni omaggio:

  • Direttamente sui siti ufficiali delle aziende
  • Sui siti di sondaggi online
  • Sui siti e-commerce
  • Sui siti di campioni omaggio

Questi ultimi, in particolare, sono oggi sempre più diffusi e utilizzati dagli utenti.

Cosa sono i siti campioni omaggio

I siti di campioni omaggio non sono altro che dei portali o siti web che promuovono le iniziative promozionali delle aziende. Possiamo considerarli, a tutti gli effetti, come delle vetrine online che mostrano offerte e promozioni promosse dai brand.

Talvolta, anche i siti di sondaggi online retribuiti offrono l’opportunità di ricevere campioni omaggio per testare il prodotto. In tal caso, però, più che di veri e propri campioni, si tratta di formati speciali del prodotto originario destinati all’attività di testing.

Infine, molti store online, soprattutto quelli di profumeria e cosmesi, spesso inviano ai loro clienti insieme all’ordine omaggi e test gratuiti.

Come funzionano i siti di campioni omaggio gratuiti

I siti di campioni omaggio più noti non prevedono costi di iscrizione e tutto quello che devi fare è iscriverti al sito o metterli nella lista dei “preferiti” per poter tornare spesso a consultati al fine di individuare nuove offerte di campioni da parte delle aziende.

Qui troverai, infatti, articoli e link che rimandano direttamente alle pagine delle aziende e dei brand che promuovono l’iniziativa. Una volta che avrai cliccato su questi collegamenti, potrai lasciare i tuoi dati per ricevere direttamente a casa per posta i prodotti omaggio e premi.

Alcuni esempi dei più popolari siti di campioni omaggio gratuiti

Campioni Omaggio Gratuiti

Su questo sito puoi trovare campioni omaggio di vario tipo da ricevere a casa, insieme a codici sconto, coupon e carte sconto che puoi scaricare direttamente.

 Che Buoni

Qui esiste una sezione specifica per i premi e le iniziative promozionali promosse dei brand e dalla aziende grazie  a cui è possibile ottenere campioni omaggio gratuiti.

Donna D

Questo è un magazine online al femminile dove puoi trovare prodotti omaggio per la casa, la cura della persona e la prima infanzia.

Dimmi Cosa Cerchi

Anche su questo sito trovi una sezione dedicata ai campioni omaggio gratuiti distribuiti dalle aziende.

Test Club

Questo sito invece più che campioni omaggio regala agli utenti prodotti in formato speciale da testare in cambio della loro opinione.

Altri modi per ottenere campioni omaggio

A fianco dei siti di campioni omaggio, oggi è possibile ottenere articoli e prodotti da testare anche attraverso le principali piattaforme social come Instagram e Facebook. Come nel caso dei siti, anche in questo caso è sufficiente entrare nel profilo social dell’azienda e iscriversi alla promozione (oppure, nel caso di un link, andare sul sito per farlo).

Per rimanere poi in tema di social media e campioni omaggio, è bene dire che spesso le aziende riconoscono agli utenti che hanno un gran numero di fans o seguaci sui loro profili social la possibilità di ottenere premi e prodotti omaggio. È quello che viene chiamato col nome di influencer marketing, anche se in questo caso più che di veri e propri influencers con centinaia di migliaia di followers si tratta di microinfluencers di nicchia, cioè che hanno un numero di seguaci elevati in una particolare nicchia. Il beneficio ottenuto dai brand in questo caso è quello di avere una cassa di rinonanza dei loro prodotti dinanzi ad un target mirato.

A quanto pare, quindi, ottenere premi e regali dal web tramite i siti di campioni omaggio è oggi un sistema sicuro e molto diffuso per guadagnare. Spesso si tratta di piccoli formati di prodotti di uso comune, quindi questo ti consente di ottenere un risparmio sulla tua spesa abituale, oltre che di provare prodotti che altrimenti avresti evitato di comprare.