Palloncini per il compleanno: storia, curiosità e consigli sull'oggetto più festoso che ci sia!

Palloncini per il compleanno: storia, curiosità e consigli sull’oggetto più festoso che ci sia!

I palloncini sono tra gli oggetti più utilizzati per decorare l’ambiente in vista di un compleanno o di un qualsiasi altro evento. Sono amati da grandi e piccini e possono essere usati in tanti modi diversi per rallegrare nel migliore dei modi la tua festa. Sono disponibili in varie forme, grandezze e colori.Rappresentano il momento perfetto per dare libero sfogo alla tua creatività e immaginazione.

Balloon art: tra scienza e storia

Continuiamo a parlare dell’oggetto più festaiolo del mondo rispondendo alla domanda che tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo posti: che fine fanno i palloncini una volta volati via? Continua a leggere questa guida e lo scoprirai.

Palloncini per il compleanno: origini e curiosità

Che fine fanno i palloncini una volta sfuggiti di mano? Tutti noi in una maniera o nell’altra, ci siamo posti questo interrogattivo. La risposta è molto facile: presto o tardi il palloncino esplode per via di diverse forze fisiche che operano su di esso.

  • La forza esercitata dal gas presente all’interno del palloncino che preme verso l’esterno;
  • La pressione atmosferica che pressa sull’oggetto;
  • Inoltre, la proprietà del materiale cerca di riportare la sfera alle dimensioni originarie, ossia a quando era sgonfio.

Per giunta, nel momento in cui il palloncino si leva su nel cielo si attivano altri elementi, come ad esempio la densità dell’aria e la pressione atmosferica impiegata su di esso che si attenuano quando l’oggetto prende quota. Questo implica che le sue dimensioni aumentano e nel contempo si riduce la concentrazione di gas presente al suo interno. In parole povere, il palloncino continuerà a volare e a gonfiarsi per poi finalmente scoppiare.

Personalizzare dei palloncini in vista di ricevimenti o eventi? Si può!

Se sei in procinto di organizzare la tua festa acquista i palloncini per il compleanno e decora l’ambiente. Visita il sito e troverai tantissimi modelli tra cui scegliere per dare colore al tuo giorno speciale! Approfondiamo meglio il discorso nel prossimo paragrafo.

Palloncini per il compleanno: festeggia in modo unico una data speciale

I palloncini fino a qualche tempo fa erano incolore o a tinta unita. Oggigiorno, è possibile personalizzarli tramite una tecnica di stampa mediante la quale potrai selezionare ed imprimere su di essi un nome, una frase, una foto o un marchio. L’idea del brand può essere vista come una novità, ma in verità è tutto tranne che questo. Pertanto, la trovata di personalizzare i palloncini per promuovere la propria ditta è una strategia di marketing che accomuna tantissime aziende. I pro derivanti da questa tipologia di campagna pubblicitaria sono considerevoli: gli aerostati ad elio personalizzati infatti, sono disponibili a modiche cifre e consentono di sponsorizzare la propria attività a basso costo.

Palloncini per il compleanno: idee e suggerimenti per il loro uso

In ultimo luogo, vorremmo darti alcune ”dritte” sul loro utilizzo. Vediamole insieme!

Palloncini per il compleanno: come renderli ancora più magici

I palloncini possono essere personalizzati cambiando l’aspetto e dando loro la facoltà di ”parlare”. Difatti, essi possono essere modificati raffigurando delle lettere, dei numeri o delle forme. Questi oggetti, molto spesso vengono acquistati in occasione di feste, eventi, ma anche per esprimere il proprio amore o per inviare dei messaggi. I palloni aerostatici pubblicitari possono essere gonfiati con l’elio o senza, in base ai tuoi desideri. Tra le tipologie appena citate, la prima è indubbiamente la più conosciuta ed utilizzata per via della loro abilità nel rimanere sospesi creando delle ”scenografie” davvero sensazionali. Se scegli di acquistare palloncini ad aria, ti suggeriamo di optare per i modelli rotondi, in modo da rendere ancora più speciale la tua festa. Naturalmente, la loro colorazione cambia a seconda dell’evento e dell’argomento centrale. Se si organizza un compleanno per bambini è meglio allestire l’ambiente con palloncini dai colori differenti, mentre in occasione di una dichiarazione d’amore quelli rossi sono il top.