Design e look delle scarpe da calcio Nike Mercurial

Design e look delle scarpe da calcio Nike Mercurial

Una scarpa da calcio non deve essere scelta con superficialità, perché nelle performance dello sportivo può realmente fare la differenza, oltre che avere il compito di proteggerne i piedi. Sul mercato possiamo trovare molti brand validi, in grado di fornire modelli idonei per ogni esigenza, ma le scarpe da calcio Nike Mercurial (le trovi sul sito di Soccerhouse24) rappresentano uno di quelli più amati in tutto il mondo. In questo articolo vedremo il perché.

Nike Mercurial: scarpa da calcio per le reali performance

Come anticipato, una scarpa da calcio deve essere scelta secondo alcuni criteri. Questa può infatti determinare le performance reali del calciatore. Negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato moltissimi modelli, e le aziende produttrici hanno contribuito nel renderli sempre più perfetti, comodi e resistenti. Parliamo di una vera e proprio rivoluzione in questo mondo, dove alcune scarpe più di altre hanno incontrato maggiormente il favore degli sportivi.

Tra questi modelli possiamo sicuramente citare le Nike Mercurial, calzature idonee a differenti impieghi: calcio, calcetto e attività sportive in genere. Un “cuore” decisamente tecnologico, unito ad un design affilato e semplice. La scarpa viene proposta in moltissime colorazioni differenti. Non dobbiamo dimenticare infatti che anche il design oltre alla caratteristiche tecniche, ha una parte importante perché comunica la personalità dello sportivo.

Nike Mercurial: design e colori

Le Nike Mercurial fanno parte di una collezione caratterizzata da colori sgargianti, vivaci e intensi, che sicuramente non fanno passare la calzatura inosservata. Inoltre, se i modelli dotati di tacchetti possono chiaramente essere indossati solamente sui campi da calcio, nessuno impedisce di creare look sportivi con le scarpe da calcetto dotate di suola liscia.

I colori sempre vividi e sgargianti potranno infatti donare un tocco di originalità ad ogni outfit casual, così da renderlo più in linea con la personalità di chi indossa le Mercurial. L’aspetto del design in alcune occasioni viene sottovalutato, ma dobbiamo ricordare che invece è fondamentale per una scarpa da calcio e per l’abbigliamento in generale. Come detto infatti, il look ha un grande potere comunicativo verso chi assiste all’evento sportivo, ma anche tra i compagni di squadra stessi.

I modelli della collezione Nike Mercurial sono davvero moltissimi, e non si differenziano solamente per i colori e le linee, ma anche per l’utilizzo che di tali scarpe si farà. Volendo fare qualche esempio concreto, possiamo trovare:

Mercurial Vapor 13 “Elite Neymar”. Modello altamente tecnico con tacchetti idonei a terreni compatti. Senza imbottitura e con una suola interna sagomata, imbottita e removibile.
Mercurial Vapor 13 “Academy IC”. Scarpa indoor flessibile e comoda, con una suola in gomma molto resistente all’usura. Caratterizzato da colori particolarmente sgargianti, questo modello è idoneo per il calcetto.
Mercurial Vapor 13 “Elite SG-Pro AC”. Scarpa da calcio altamente performante, con tacchetti rimovibili adatti a terreni morbidi e fangosi, con tallone rinforzato e suola interna sagomata, rimovibile e imbottita.

Nike Mercurial: quali scegliere

Gli accorgimenti per scegliere le Nike Mercurial corrette sono i medesimi che si utilizzano per una qualsiasi scarpa da calcio. Innanzitutto si deve prestare attenzione alla misura. La scarpa dovrà essere perfettamente aderente, perché in caso contrario la pianta del piede non sarà ben salda e si rischia un infortunio alle caviglie.

In seconda battuta, si deve scegliere il modello in base ai terreni battuti. Per quelli bagnati e fangosi, sono da preferirsi modelli con i tacchetti removibili, più lunghi, quindi in grado di affondare meglio nel suolo. Al contrario, in presenza di fondi duri e secchi, meglio optare per calzature con tacchetti fissi in gomma.