Cos’è un top coat?

Uno smalto tipico consiste di base, colore e top coat. Il top coat dà l’aspetto di perfezione alla tua manicure. È usato per estendere la durata dello smalto, per evitare che si scheggi e si crepi. Inoltre liscia la superficie dell’unghia.

Lo smalto è un prodotto che, se applicato correttamente, può essere usato come base per la manicure rendendo le unghie brillanti e lucide. Il top coat è uno smalto con proprietà diverse. Offre due vantaggi principali rispetto allo smalto normale: un maggior grado di lucentezza e durata. È possibile scegliere tra diversi top coat disponibili sul mercato.

Il top coat è un tipo di solvente usato nello smalto per unghie. Questo prodotto ha 3 funzioni:

  1. lo smalto gel ha bisogno di una buona preparazione prima dell’applicazione, cioè la base.
  2. è un buon rivestimento protettivo per le unghie dopo la manicure e la pedicure.
  3. serve come strato decorativo per le vostre unghie.

Come si asciuga il top coat? Il processo di asciugatura delle tue unghie dipende dal tipo di top coat che stai usando. Ci sono quelli ad asciugatura rapida che impiegano pochi minuti per asciugarsi rispetto a quelli che impiegano ore per asciugarsi a seconda del loro livello di spessore. Se volete un look lucido, evitate i top coat acrilici che tendono a diventare spessi quando vengono applicati.

A cosa serve la base coat prima dello smalto?

Le basi sono di solito composte da sostanze chimiche come i siliconi che rafforzano le unghie, le rendono lisce e le sgrassano da qualsiasi particella di olio o sporco. Allo stesso modo, crea una buona superficie per l’applicazione dello smalto in modo che non si scheggi o si crepi facilmente.

Quando devo applicare il top coat? Gli esperti raccomandano di applicare il top coat dopo l’asciugatura di entrambi gli strati di base e di colore, altrimenti vi ritroverete con una morchia che rende la rimozione dello smalto più difficile!

Questo articolo vi mostrerà una rapida introduzione al top coat per le unghie, come usarlo e quanto tempo ci vuole perché lo smalto si asciughi. Imparerai anche cos’è la base coat e il suo ruolo prima di applicare lo smalto, qual è il momento migliore per applicare il top coat e altro ancora.

Si tratta di un prodotto speciale usato per rifinire le unghie. Viene applicato per dare una lucentezza e proteggere lo smalto. Esistono 3 tipi di top coat e il base coat si usa prima di applicare lo smalto per renderlo duraturo.

Viene applicato come strato finale di una manicure e può essere usato per vari scopi. Può rafforzare lo smalto, renderlo lucido o aggiungere colore alle unghie. Per questo articolo ci concentreremo invece sul top coat che produce unghie lucide, così come quale base coat e colore di base usare con il top coat.

Si usa dopo che lo smalto si è asciugato completamente

Il primo strato di smalto applicato sulle unghie sarà, il più delle volte, uno strato di base. Questo aiuta lo smalto ad aderire a ciascuna delle vostre unghie. Dopo aver applicato uno strato sottile, si applica il colore scelto dello smalto che si desidera indossare sulle unghie. Una volta che questo si è asciugato e ha raggiunto la sua fase di asciugatura, si applica su ogni unghia per finalizzare le unghie.

Ha lo scopo di proteggere le tue unghie e fornirti una bella finitura lucida. Si combina con la base e lo smalto per creare un ulteriore strato protettivo sulle unghie che blocca tutto.

Dopo aver applicato il base coat lo smalto può essere impercettibile al cambiamento. Se un top coat viene applicato sopra lo smalto, non sarà così visibile. Questo può proteggere le unghie dal danneggiarsi più facilmente rispetto alla semplice applicazione dello smalto.