Come guadagnare con YouTube

Come guadagnare con YouTube

Se le visualizzazioni degli annunci non ti fanno guadagnare abbastanza, ci sono molti altri modi per guadagnare dal tuo canale YouTube. Ecco alcune delle migliori alternative:

  1. Incorpora link di affiliazione nelle descrizioni dei tuoi video per promuovere i prodotti e guadagnare commissioni sulle vendite.
  2. Usa la tua piattaforma di e-commerce per vendere articoli, magliette, oggettistica personalizzata con il tuo logo e altri articoli tangibili.
  3. Guadagna vendendo beni digitali, corsi online ed eBook.
  4. Amplia il tuo pubblico e assicurati una sponsorizzazione del marchio su YouTube.
  5. Se sei un esperto nel tuo campo, addebita una tariffa oraria per i servizi di coaching e consulenza.

Fare soldi su YouTube è difficile?

Fare soldi su YouTube è difficile, e sì, c’è un po’ di trambusto. Per aderire al Programma partner di YouTube, devi avere 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi, secondo le linee guida della community di YouTube.

Quindi, prima ancora di iniziare a parlare di soldi, il canale deve avere la monetizzazione, e questo è il primo step. Se vuoi velocizzare i tempi, puoi investire dei soldi e usare Lenos, che consente di arrivare a 4000 ore velocemente con il servizio di ore di visualizzazioni.

Quindi dovrai ottenere molte visualizzazioni e tenere traccia del tuo costo per visualizzazione (CPV) per sapere quanti soldi stai guadagnando dagli annunci.

Il marketing di affiliazione è un’ottima strategia per monetizzare il tuo canale se non hai milioni di visualizzazioni.

Puoi recensire prodotti o fornire tutorial sui prodotti nei tuoi video e puoi includere link di affiliazione nella descrizione. In questo modo, puoi guadagnare più denaro del tuo CPV pubblicitario guadagnando commissioni su ogni transazione.

Apri un blog e combinalo con il tuo canale YouTube. Puoi quindi promuovere link di affiliazione sia sul tuo canale YouTube che sul tuo blog, nonché incorporare i tuoi video nei post del tuo blog per aumentare le visualizzazioni (e aiutare il tuo SEO).

Puoi iniziare ad aprire un blog anche gratuitamente, utilizzando una piattaforma come WordPress o Blogger, la mia preferita.

Su YouTube, quanto valgono 1.000 visualizzazioni?

Non esiste una risposta conclusiva alla domanda su quanto valgono mille visualizzazioni. Il settore in cui ti trovi, il numero di persone che fanno clic sui tuoi annunci e il paese in cui ti trovi sono tutte cose da considerare. Tutto ciò influisce sul tuo CPM medio.

Gli inserzionisti aprono anche un account Google AdWords e selezionano una strategia pubblicitaria in base al fatto che desiderino pagare per visualizzazione (CPV) o per clic (CPC).

Ad esempio, se un visitatore fa clic su un annuncio pubblicitario di alto valore, potresti ottenere $ 0 per una visualizzazione e $ 5 per un’altra. Se utilizzi banner pubblicitari, una regola pratica è aspettarsi di guadagnare $ 0,75- $ 1,00 per 1.000 visualizzazioni o $ 6-7 per 1.000 visualizzazioni se si utilizzano annunci che vengono riprodotti prima dell’inizio del video.

Considera che comunque non sei tu a decidere, i formati mostrati dipendono dalla nicchia, dal formato e dalla lunghezza del video. Tuttavia, una media di tutti i formati è 3-4$ per 1000 visualizzazioni.

Per guadagnare, di quanti iscritti hai bisogno?

Per poter monetizzare il tuo canale YouTube, devi avere 1.000 o più iscritti, secondo il Programma partner di YouTube. Devi anche avere 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi e un account Google AdSense aggiornato.

Puoi specificare le scelte degli annunci e attivare le entrate per i video che invii una volta che hai fatto domanda e sono stati accettati nel Programma partner di YouTube.

In conclusione

Guadagnare su YouTube è fattibile, ma è difficile farlo solo tramite YouTube. È fondamentale stabilire la tua piattaforma, come un blog, e sfruttare YouTube come fonte di traffico supplementare.

Un vantaggio è che la SEO di YouTube è ancora relativamente poco competitiva rispetto alla SEO organica. Se puoi entrare ora e iniziare a produrre traffico, sarai in una posizione più forte quando la competizione si farà ancora più netta nel 2022.

Un altro buon consiglio è di sviluppare un sito con una canalizzazione di marketing di fascia alta, quindi utilizzare YouTube per creare la tua lista di email e guadagnare commissioni di affiliazione come fonte di entrate supplementare.