Borse: Tendenze estate 2021

Borse: Tendenze estate 2021

Siamo entrati ufficialmente nella stagione estiva e ci aspettano aperitivi e belle giornate di sole; forse stiamo già organizzando le vacanze o qualche week end di ferie. Cosa portare in valigia, e soprattutto, quali sono le tendenze più glamour in fatto di accessori? Proseguendo con la lettura scoprirete tutti i mood più gettonati per il 2021, soprattutto riguardo le migliori borse a tracolla, handbag, shopping bag e pochette da esibire dal mattino alla sera.

La tote bag della collezione Salvatore Ferragamo
Un feticcio, un pezzo unico riservato solo agli estimatori: la tote bag di Salvatore Ferragamo e della Maison toscana è già un vero cult dell’estate. Fa parte di una collezione pre-Fall 2021 a cui hanno aderito alcuni artisti e designer famosi: la tote bag Ferragamo si chiama Tuscan Wildflowers ed è un vero e proprio omaggio ai paesaggi toscani, ai prati bucolici e ai campi fioriti di grano e papaveri.

In questa borsa in edizione limitata, riecheggia tutto il carattere verace fiorentino, in onore delle origini del celebre fashion designer. La nuova borsa Ferragamo Wildflowers sarà proposta in modo esclusivo soltanto in alcuni famosi resort, e per questo ciascun modello si distinguerà per una cifra particolare che è il nome di ogni località vacanziera, tra cui Cannes, Capri, Marbella, Forte dei Marmi, Las Vegas, Miami e, ovviamente, le isole Hawaii.

Si tratta di una borsa davvero glamour, da portarsi in spiaggia ma anche da esibire durante un aperitivo sul bordo piscina o sul lungomare: la tote bag Ferragamo è anche la borsa della riviera romagnola e delle holidays per eccellenza.

La saddle bag di Christian Dior
Si tratta di un modello iconico del 1999, disegnato dal direttore artistico dell’epoca, John Galliano: oggi è la stilista Maria Grazia Chiuri per Dior a riproporre questo grande cult femminile che richiama le texture animalier e un mondo sauvage e anticonformista.

Si tratta di borse, borsette a tracolla, clutch e pochette da portare soprattutto di sera. Sono pitonate o maculate a seconda della tipologia, con logo e firma al centro della palette cromatica: una borsetta di sicuro effetto che non farà passare inosservata nessuna donna, anche la dama con l’outfit più formale e rigoroso.

Céline e la Triomphe
Una borsetta che è, come dice il nome stesso, un autentico trionfo: il grande cult del brand francese si distingue per il materiale prestigioso della pelle d’agnello e per la chiusura a scatto dorata. Triomphe è declinata in una palette cromatica variegata che va dalle tinte pastello ai colori naturali come il marrone, il caramello, il tortora e l’avorio, senza ovviamente tralasciare il total black di classe. Ci troviamo davanti a una it bag, a un evergreen della moda che non passerà mai… inosservato!

Un grandissimo trend: la Olympia di Burberry
Un’altra borsa timeless destinata a entrare nell’Olimpo delle it bag per la stagione estiva 2021: Riccardo Tisci, direttore artistico del marchio, ha ideato questa deliziosa handbag a mezzaluna che accarezza la silhouette femminile con garbo e raffinatezza. È realizzata totalmente in pelle, solo ed esclusivamente in laboratori italiani, ed è disponibile in tante nuance tutte da scoprire (e da collezionare).

La Chanel 11.12
Ispirata al grande genio di Karl Lagelfeld, questa borsa iconica in pelle e con rivestimento fluffy imbottito, ispirata a un grande cult di Mademoiselle Gabrielle, per tutti Coco: la celebre 2.55. Impossibile non lasciarsi conquistare da questa deliziosa e sofisticata clutch con chiusura logo a scatto, in metallo, da portare come handbag o a tracolla, declinata in tantissime tinte moda da non lasciarsi scappare.

La 4G di Givenchy 
Matthew M. Williams, direttore artistico di Givenchy, progetta questa borsetta a tracolla rigorosa e less is more, nel pieno rispetto dello stile del fondatore Hubert. La borsa è realizzata artigianalmente dalle mani esperte e operose di abili maestri della pelle: è disponibile sia nella versione flap, sia in quella chain, con catena removibile o con tracolla in metallo dai finish dorati e cromati.

La borsa per tutti i giorni: la Balenciaga Neo Classic Used
Come dice lo stesso nome, ciò che rende questa handbag unica e irripetibile è proprio il voluto effetto vintage che si traduce nei manici morbidi e in quel look finto invecchiato che piace molto negli ultimi anni. Ecco una vera it bag per l’estate da indossare dal mattino alla sera, ideale per la città e per le metropoli dei giorni nostri.

Quando l’urban style più dinamico e rilassato incontra il retrò nasce un cortocircuito davvero interessante fra vecchio e nuovo, classico e contemporaneo. Il contrasto si evince anche nei dettagli in ferro e ottone che risaltano sulla pelle usurata (per finta).

La Dionysus by Gucci
Il direttore artistico Alessandro Michele ha ideato questa clutch iconica per la linea Aria, in onore ai 100 anni della maison fiorentina. Sulla stampa classica Gucci e sulla chiusura frontale si erge una doppia tigre argentata che ricorda il mito di Dioniso; leggenda narra, infatti, che la divinità avesse attraversato il fiume Tigri in groppa a una tigre, a un felino mandato direttamente dall’Olimpo degli dei.

Non è estate senza la Spirit di Miu Miu
Fantastica questa borsetta da indossare a spalla, nata dall’estro di Miuccia Prada e del suo team: si distingue per un design compatto e per colori vivaci e vitaminici, oltre all’adorabile logo lettering frontale. È ideale per l’aperitivo e per una serata in discoteca, ricorda una caramella tutta da scartare e da godere sotto le luci della notte (e durante le ore più afose sotto al sole).

Fonte: https://www.elle.com/it/moda/tendenze/g36475415/borse-moda-estate-2021/