Ortodonzia Invisibile presso il Centro Daina di Bergamo

Ortodonzia Invisibile presso il Centro Daina di Bergamo

L’ortodonzia invisibile è una forma di trattamento ortodontico che utilizza apparecchiature trasparenti, come le indossabili “mascherine” personalizzate, per correggere le irregolarità dei denti.

Questa tecnica è nota anche come “ortodonzia estetica”, poiché questi apparecchi sono discreti e meno visibili rispetto a quelli metallici tradizionali.

L’ortodonzia invisibile è una specializzazione che usa un sistema unico di apparecchi ortodontici su misura creato appositamente per coalizzare i denti in modo discreto. Questi si adattano meglio alla bocca, possono essere utilizzati per correggere persino problemi complessi e richiedono meno visite allo studio del dentista. Inoltre, l’ortodonzia invisibile offre meno dolore e disagio alla bocca, può essere rimossa facilmente se necessario e richiede tempi di trattamento più brevi.

Se hai la necessità di sottoporti a interventi ortodontici, può affidarti alle pratiche di ortodonzia invisibile a Bergamo effettuate presso il Centro Daina.

Quali sono i vantaggi di un’ortodonzia invisibile?

  • È meno visibile rispetto all’ortodonzia tradizionale. Gli apparecchi tradizionali sono visibili alle persone intorno a te e possono interferire con la vita sociale. Una ortodonzia invisibile può aiutare a rendere l’esperienza di allineamento più discreta.
  • Un altro vantaggio è che può essere più facile da mantenere rispetto agli apparecchi classici.
  • Può inoltre causare meno disagio durante il processo di allineamento rispetto all’ortodonzia tradizionale.
  • Infine, fornisce risultati più veloci. Ciò è dovuto al fatto che determinati tipi di allineamento invisibile si concentrano sullo spostamento dei singoli denti, piuttosto che sull’intero processo di allineamento.

Quali sono gli strumenti utilizzati?

Sicuramente un’ottima opzione di ortodonzia invisibile è Invisalign.

Questo sistema di allineamento dentale usa delle maschere di materiale trasparente adattabili, realizzate su misura per i tuoi denti e sostituite ogni due settimane al fine di conformare gradualmente i denti alla loro posizione desiderata.

È molto comodo, perché le mascherine possono essere rimosse in qualsiasi momento per mangiare o per eseguire l’igiene orale. Inoltre, non sono visibili quando si parla, cosa che rende Invisalign una soluzione popolare per l’ortodonzia.

Caratteristiche degli allineatori Invisalign

Invisalign è un sistema di allineatori trasparenti personalizzato.

Utilizza trattamenti avanzati con tecnologia 3D per fornire un allineamento generale dei denti più preciso rispetto agli allineatori tradizionali.

Grazie all’uso delle mascherine, questo sistema è in grado di riposizionare i denti gradualmente, per un risultato di successo.

Solitamente si prevedono diversi cicli di trattamento i quali possono durare tra 4 e 24 mesi, a seconda della gravità della malocclusione.

La maggior parte dei pazienti tollerano facilmente i trattamenti Invisalign perché questi allineatori sono molto più comodi di altri in quanto non c’è alcuna necessità di utilizzare apparecchiature di grandi dimensioni e non causano irritazioni alla bocca.

Invisalign può anche essere rimosso facilmente durante i pasti e le sessioni di igiene orale e l’aspetto trasparente degli allineatori li rende meno visibili rispetto ad altri sistemi.

Uno sguardo preliminare per una corretta applicazione

Prima di procedere con l’acquisto di un apparecchio per i vostri denti, consigliamo di eseguire una visita specialistica presso il Centro Odontostomatologico Daina vicino a Bergamo.

Gli esperti della clinica saranno lieti di ricevervi su appuntamento e di darvi tutte le attenzioni utili per una corretta e attenta analisi della vostra situazione dentale.