Gadget divertenti per l'addio al celibato

Gadget divertenti per l’addio al celibato

T-shirt personalizzate per addio al celibato

Il matrimonio è il momento più importante nella vita di una coppia e la sua organizzazione spesso è molto complessa e talvolta stressante. Una buona idea per scaricare la tensione è divertirsi insieme agli amici nel periodo prima del grande giorno, per questo è molto diffuso l’addio al celibato: si tratta di una serata, o anche un weekend che viene organizzato dagli amici dello sposo, il quale è completamente ignaro della location e delle attività che verranno svolte.

La tradizione dell’addio al celibato è antica, e solo di recente si è anche affermato un festeggiamento simile e parallelo, organizzato dalle amiche della futura sposa, per la sposa stessa, noto come addio al nubilato. Lo scopo di questo evento è quello di celebrare la condizione da uomo sposato, abbandonando dunque quella di celibe e dal momento che il tutto viene svolto in maniera molto goliardica, ci sono diversi gadget che vengono utilizzati per divertirsi insieme e incuriosire tutti coloro che incontreranno il cammino dell’allegra compagnia. Eseguendo una breve ricerca online non è difficile imbattersi in portali che propongono idee fantasiose, come ad esempio t-shirt personalizzate (https://www.burger-print.com/) sulle quali far stampare frasi divertenti per non passare inosservati.

Gadgets originali per addio al celibato

Per un addio al celibato indimenticabile ed unico non possono mancare dei gadgets da portare via come ricordo della serata. Sono molte le idee interessanti che si trovano online ma soprattutto quella più simpatica è la realizzazione di t-shirt personalizzate su cui far stampare scritte adatte per l’occasione, che lo sposo conserverà come ricordo del suo ultimo momento da single. Un consiglio è quello di evitare la volgarità ma prediligere frasi divertenti che ironicamente prendono il giro il festeggiato; una variante di questa idea consiste anche in maglie coordinate in cui lo sposo ha una frase e gli amici un’altra come risposta.

Un’altra idea originale è quella di realizzare, sempre in maniera personalizzata, un bavaglino come quello dei neonati ma in versione maxi, dove solitamente vengono riportate le indicazioni dello sposo perfetto. Queste sono le scelte classiche che vengono effettuate per far sì che la serata o il weekend sia indimenticabile e anche a distanza di anni venga ricordato tramite un simpatico oggetto, ovviamente ciò che viene stampato, che sia una foto, un’immagine o una scritta, può decorare non solo maglie ma anche altri accessori, ad esempio cravatte, berretti, papillon, fasce in stile Miss Italia e quant’altro, in base alla fantasia del gruppo di amici.

Dei gadgets ancor più particolari e che certo non passeranno inosservati sono i costumi da far indossare al futuro sposo: carcerato, pompiere, gonfiabili e molte altre tipologie. Infine troviamo altri oggetti, come il berretto porta-birra, il set di palla da carcerato e manette, le spille, il gilet catarifrangente. L’unico consiglio è di scegliere bene per non urtare la sensibilità dello sposo.