Vendere oro usato nel rispetto delle regole

Vendere oro usato nel rispetto delle regole


Vendere oro  usato è regolamentato da una serie di leggi.   Anche vendere  argento usato segue la stessa regolamentazione.   La prima è la Legge n.7 del 2000, attuativa della direttiva comunitaria 98/98/Ce,  con cui si è regolamentato il settore, seguita da una serie di norme che devono essere rispettate sia da chi intende acquistare che da chi vende oro e argento usato. Leggiamo le regole su  Pellicolascaduta.it

Le regole più importanti sono: bisogna tenere un registro aggiornato nel quale annotare tutte le vendite  oro usato e argento  usato effettuate dai privati, indicando le generalità del venditore, il domicilio, il numero di documento e la descrizione degli oggetti acquistati; per evitare di incorrere in reati, i gioielli in oro usato e argento usato prima di essere rivenduti devono essere mantenuti in negozio, nel loro stato originario, per almeno 10 giorni.  Nel caso in cui sono violate queste norme il titolare dell’attività è soggetto a sanzione amministrativa, dell’importo pari ad un importo minimo del 10% del valore del negozio fino al massimo del 40%.

 Inoltre, con il decreto n.92 del 25 aprile 2017 sono state introdotte delle nuove regole e conseguenti obblighi per le attività commerciali che si occupano di acquisto e rivendita di oro usato e argento usato.

Compro Oro, scegliere solo quelli affidabili

Esistono dei Compro Oro Catania assolutamente affidabili, che permettono anche di ottenere buoni guadagni dalla vendita oro e argento usato utilizzando sia  le quotazioni oro usato e le quotazioni argento usatoBisogna essere accorti, prendendo qualche informazione preventivamente, individuando i punti vendita più sicuri e scegliendo di affidarsi a loro. 

Il guadagno che è possibile assicurarsi attraverso la vendita dei metalli preziosi dipende solo esclusivamente da due elementi: la purezza o qualità dell’oro o argento e l’effettiva quantità di materia prima contenuta in essi. Infatti, non dobbiamo dimenticare che per essere lavorati, questi due metalli vengono normalmente mescolati con altri, formando altreleghe.

Come vendere l’oro  e l’argento al prezzo migliore

Il modo per vendere  oro usato  e l’argento al prezzo migliore  e ottenere  un buon guadagno dalla vendita orola vendita argento è il risultato  di buone scelte relative sia alla tempistica della transizione che al Comprooro Catania al quale ci si rivolge. Vendere oro e argento è piuttosto semplice per la numerosa presenza di negozi specializzati, Compro oro Catania,  basta fare una ricerca su internet.
Oggi, attraverso numerosi siti web specializzati e Comprooro Catania, c’è la possibilità di monitorare costantemente l’andamento sia dell’oro puro che dell’argento sui mercati, ottenendo valutazioni oro e valutazioni argento attendibili, anche del proprio usato, ottenendo il massimo profitto della vendita oro e argento, riuscendo a massimizzare per il prezzo oro e per  prezzo argento.  Dato che il prezzo dipende dall’andamento dei mercati, la valutazione oro e la valutazione dell’argento  può variare da un momento all’altro, subendo dei cali improvvisi. Per evitare di subire delle perdite in termini economici, si può oggi ricorrere al Blocco del prezzo on line, un servizio offerto dai migliori Compro Oro, presenti a Catania per vendere sia oro e argento, che fotografano il valore così come mostrato, tenendolo fisso per un periodo che varia dalle 24 alle 48 ore. Successivamente, si compilerà un certificato di prenotazione generato dal sistema dove si potrà ottenere una somma di denaro corrispondente.

Gioielli, il valore dell’argento e dell’oro

Il valore dell’argento e dell’oro nei gioielli e, di conseguenza il prezzo oro  e il prezzo argento viene determinato  non solo quantità di oro o argento, ma anche:

quanto sia di valore la fattura: se non si tratta di un gioiello standard, è incorporato nel prezzo il lavoro dell’artigiano. Soprattutto per i gioielli fatti a mano da artisti orafi, si potrebbe trattare di una parte consistente del prezzo.

la presenza di eventuali pietre: soprattutto se si tratta di pietre costose, come i diamanti di buona qualità, questi possono contribuire a far innalzare il prezzo in modo consistente. Piazzare le pietre è più difficile e comunque non è un lavoro che in genere viene svolto da chi gestisce Compro Oro. Quello che vi verrà dato in cambio è esclusivamente il valore dell’oro o dell’argento, calcolato tramite il suo peso.